Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

DISCHI HDD DEDICATI

( quantità di prodotti: 814 )
Ordinamento

Unità server: cosa possiamo offrire?

Senza un disco rigido o una memoria, un computer non può raccogliere e conservare le informazioni. Non è possibile memorizzare i dati su un dispositivo che non dispone di componenti responsabili di fornire lo spazio di archiviazione desiderato. I componenti responsabili della memoria di massa di un computer possono essere suddivisi in due tipi: SSD (solid-state drive) e HDD (hard disk drive). I primi si basano sulla memoria flash e sono quindi intrinsecamente più veloci, ma più costosi. Le versioni magnetiche, ancora popolari, sono ancora utilizzate grazie al loro prezzo molto più basso rispetto al TB e sono ancora in fase di sviluppo.


Le unità disco sono ancora utilizzate nei computer desktop e si sono affermate come componenti per l'archiviazione di grandi quantità di dati sui server. La memoria del server è responsabile della raccolta e dell'archiviazione delle informazioni a cui non si accede ad alta frequenza. Pertanto, non è necessario installare componenti SSD in un server il cui compito è quello di memorizzare dati archiviati o utilizzati raramente.  

Gli HDD per server dedicati sono componenti progettati per il funzionamento continuo con il modello di server selezionato. Nella nostra offerta troverete un'ampia gamma di supporti di archiviazione magnetici HDD, che differiscono per alcuni parametri selezionati a causa del loro adattamento al lavoro in un ambiente specifico.

Unità server HDD: come scegliere il modello giusto?

Optando per un server che funziona con unità disco di dimensioni maggiori, si ha l'opportunità di creare un comodo spazio di archiviazione a un prezzo accessibile. Anche se la maggior parte dei server moderni si basa sulla memoria SSD, spesso esistono soluzioni miste, a seconda della funzionalità prevista del server. 


Vale la pena ricordare che le unità SSD consentono un accesso più rapido ai dati e sono più efficienti, quindi se prevedete che il vostro server non solo memorizzi i dati, ma risponda anche alle richieste degli utenti in modo piuttosto rapido, scegliete la tecnologia flash. Se invece il server è destinato principalmente a immagazzinare dati e non a operare su di essi ad alta frequenza, la versione HDD è perfettamente adeguata. Queste soluzioni sono ideali, ad esempio, per la registrazione di filmati di sorveglianza. 


Come scegliere l'unità giusta? I componenti HDD disponibili nella nostra offerta, adattati per funzionare in un ambiente selezionato, supportano i server QNAP o Syngology. Quando si decide di scegliere un particolare disco rigido, bisogna prestare attenzione ai parametri di base che ne classificano le capacità. Questi includono:

  • La capacità è fondamentale per creare uno spazio di archiviazione ottimale per la raccolta di grandi quantità di dati. Le unità disco della nostra gamma variano per capacità, in modo da poter adattare il modello all'uso previsto e alle preferenze personali. I componenti vanno da 300 GB a 22 TB di dati. 
     
  • Interfaccia - La cosa più importante è scegliere un'unità con un'interfaccia compatibile con gli standard degli altri componenti del server. Le più comuni sono SATA e SAS. Sebbene il formato SAS migliori le prestazioni delle unità disco, è necessario un controller adeguato per supportare queste unità. Se il vostro server è compatibile solo con SATA o se non siete sicuri, scegliete SATA. 

 
Nella nostra offerta troverete HDD dedicati per il server con diversi parametri. Selezionando i componenti in base alle funzionalità previste per il dispositivo, potrete creare un server efficacemente operativo che soddisfi le vostre esigenze. I nostri HDD sono dotati di alcuni anni di garanzia. Se state cercando un modo per aumentare l'usabilità del vostro server, ma non sapete quale unità vi fornirà i migliori risultati, scriveteci: i nostri specialisti vi aiuteranno a scegliere i componenti in modo che il server funzioni in modo efficiente e fornisca un'archiviazione sicura dei vostri dati.

pixel