Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

ROUTER

( quantità di prodotti: 182 )
Ordinamento

Router Wi-Fi per la casa e l'ufficio

I router di rete sono uno degli elementi più importanti di una connessione Internet ben funzionante. Sono necessari non solo nelle case, per uso personale, ma anche nelle grandi aziende dove conta la qualità e la velocità della connessione. Un buon router fornisce la possibilità di connettere senza fili a una rete Wi-Fi i dispositivi di uscita che usi ogni giorno: SmartTV, smartphone o computer portatili, e inoltre permette la comunicazione senza fili tra le apparecchiature - così puoi collegare il tuo telefono a una stampante o agli altoparlanti senza problemi.

Con l'avanzare della tecnologia, le soluzioni hardware intelligenti che richiedono la connettività Internet stanno diventando sempre più comuni - come le macchine da caffè o le lavatrici con la possibilità di essere gestite da un'app dedicata, per non parlare di interi sistemi di automazione Smart Home. Pertanto, c'è una crescente domanda di un router di rete davvero buono, che garantisca una connessione costante e possibilmente senza perdite con Internet.

Nelle aziende, diversi tipi di router hanno più o meno lo stesso compito - condividere Internet con tutti i dispositivi necessari per il lavoro, e inoltre lavorare senza perdite sotto un carico pesante, che dipende anche dal numero di utenti di una data rete. Quando si scelgono i router Wi-Fi, è necessario sapere cosa si vuole veramente dall'attrezzatura e scegliere un dispositivo che soddisfi le sfide quotidiane.

Router - come scegliere il modello giusto?

I router per uso domestico dovrebbero essere caratterizzati da una portata abbastanza grande con un trasferimento di dati veloce allo stesso tempo. Nella maggior parte dei casi, i modelli più semplici saranno sufficienti, ma quando si ha a che fare con molti dispositivi e una vasta area, vale la pena scegliere un Access Point aggiuntivo, che fornirà un'eccellente copertura di rete in casa e in giardino. Per i giocatori e gli streamer, i router a 3 e 4 porte sono la scelta migliore, dotati di funzioni di sicurezza aggiuntive e opzioni per la condivisione di file e lo streaming multimediale.

Per i router da ufficio che sono destinati a supportare più utenti e diversi livelli di un edificio, è meglio utilizzare i router più performanti con una vasta gamma di configurazioni, cablati agli switch e con porte aggiuntive per collegare una rete di Access Point.

Router - tipi disponibili

I router differiscono principalmente per il tipo di connessione di rete che supportano. Nella nostra offerta troverete router in fibra con modulo RJ-45 (porte LAN), che supportano connessioni di provider locali e Internet in fibra ottica, sebbene anche i router LTE siano molto popolari. Il nostro assortimento è composto da apparecchiature di altissima qualità - vi diamo una garanzia di affidabilità sia nel caso di scelta di dispositivi nuovi di zecca che di quelli usati.

pixel