Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

INTERRUTTORE

( quantità di prodotti: 728 )
Ordinamento

Switch - cos'è e quando è utile?

Uno switch è un dispositivo di rete che collega i segmenti di rete. Funziona ricevendo, scambiando, elaborando e trasferendo dati tra dispositivi di rete come router, computer, server, telecamere IP, access point o stampanti. Gli switch sono costituiti da un alimentatore e da un certo numero di connettori RJ-45 e, nelle versioni migliori, anche da porte SFP o SFP+.

Gli switch sono utili soprattutto nelle reti IT complesse, ad esempio nelle grandi aziende o nei sempre più popolari sistemi di smart home. Possono essere utilizzati per esigenze personali, se c'è la necessità di creare una LAN domestica con tolleranza ai guasti, o per aumentare la connettività di molti dispositivi domestici alla rete. 

Soluzioni di rete - tipi

La divisione generale più semplice degli Switch è fatta dai criteri di gestibilità. Gli switch non gestiti sono il tipo più semplice di dispositivo - non ha opzioni di configurazione, richiede solo l'alimentazione e la connessione di dispositivi di rete selezionati. Gli switch gestiti permettono la configurazione nel campo del filtraggio degli indirizzi IP, la ridondanza delle connessioni tra i dispositivi (creazione di bande di comunicazione aggiuntive, per garantire una maggiore affidabilità e throughput di rete), o la creazione di vlan. 

Gli switch di rete possono anche avere porte PoE (Power over Ethernet), che alimentano i dispositivi di rete. Gli switch sono disponibili in due tipi di involucro - RACK, che fornisce la possibilità di montaggio in un rack di server, e DESKTOP, che è un formato indipendente di involucro.  

La nostra offerta comprende switch con un numero diverso di porte - da 4 a 50, in modo da poter adattare il tipo di dispositivo alle vostre preferenze e alle ipotesi relative allo sviluppo della rete. vale la pena controllare quante porte un dato switch supporta PoE e ha porte di tipo SFP. SFP è una sorta di micro trasmettitore-ricevitore, inserito nei connettori dei dispositivi di rete. Permette di estendere la funzionalità di un dato dispositivo con ulteriori standard di comunicazione - per questo motivo questo modulo è spesso chiamato ricetrasmettitore SFP.

Switch - cosa puoi trovare nella nostra offerta? 

Scegliete la soluzione migliore per le vostre esigenze. Nel nostro assortimento troverete switch di rete di produttori noti e rispettati: HPE, NETGEAR o Zyxel. Offriamo i migliori componenti, che si riveleranno utili sia nelle grandi aziende che per l'uso nelle case, sia per costruire una comoda rete di dispositivi che per creare complessi sistemi di gestione domotica. I sistemi di rete richiedono dispositivi collaudati per funzionare correttamente, quindi se avete domande sulla scelta delle apparecchiature - chiamateci. I nostri consulenti vi daranno consigli professionali.

pixel