Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

DDR4 SODIMM

( quantità di prodotti: 221 )
Ordinamento

Memoria RAM DDR 4 - esus-it.it

La RAM (Random Access Memory) è un componente chiave necessario per il funzionamento di qualsiasi computer o portatile. A causa della varietà di modelli disponibili, devi sapere quale dado di memoria sarà adatto al tuo dispositivo. I dadi di RAM basati sullo standard DDR4 sono molto popolari. È caratterizzato da un'alta efficienza energetica e da un'elevata larghezza di banda. La tensione di 1,2 V dello standard RAM DDR4 permette di ridurre significativamente il consumo di energia richiesto per il funzionamento del sottoinsieme, motivo per cui questo tipo di dadi è più spesso utilizzato nelle soluzioni server.

DDR4 per laptop/notebook

La scheda madre del tuo portatile ha un numero specifico, dichiarato dal produttore, di slot per dadi SO-DIMM RAM. Se si decide di aggiungere o sostituire le ossa di RAM, è possibile migliorare le prestazioni del dispositivo. Quando si sceglie la RAM aggiuntiva, è necessario considerare la compatibilità dei componenti con la scheda madre e la velocità di clock della RAM attuale. Vale la pena ricordare che alcuni tipi di computer portatili sono caratterizzati dal fatto che gli ossi RAM sono montati in modo permanente sulla scheda madre - sono saldati, quindi in questi casi le sostituzioni di solito diventano antieconomiche.

Lo standard DDR4 è ora popolarmente utilizzato anche nei computer portatili, anche se inizialmente, a causa dell'effettiva accelerazione dell'unità, è stato utilizzato principalmente nei dadi destinati all'uso come server. Questo tipo di RAM può essere installato anche in dispositivi la cui CPU ha un solo slot.

Chi ha bisogno di dadi DDR4? Questo standard migliora le prestazioni del tuo hardware, e la RAM di capacità sufficiente sarà certamente utile se usi il tuo portatile per scopi professionali, contenuti multimediali o quelli che servono come stazioni di lavoro mobili. Usando la RAM DDR4, il tuo portatile diventerà più veloce e allo stesso tempo efficiente dal punto di vista energetico.

Qual è la differenza tra DDR4 e DDR 3?

Le principali differenze tra gli standard DDR3 e DDR4 includono la tensione richiesta. Le DDR4 supportano 1,2 V e sono una versione efficiente dal punto di vista energetico, poiché lo standard precedente si basa su una tensione di circa 1,5 V. DDR4 funziona fino a 3200 MHz, che è quasi il doppio della velocità delle DDR3. Un'altra differenza significativa è la capacità massima - nei dadi DDR3 è di 16 GB, mentre i dadi DDR4 possono gestire 128 GB. Vale anche la pena menzionare che i dadi RAM DDR4 elaborano i dati due volte più velocemente dello standard DDR3.

Se stai cercando il meglio, controlla i componenti ad alta capacità che funzionano in modalità dual-channel. Una frequenza di clock più alta combinata con una latenza CL sufficientemente bassa farà funzionare il tuo dispositivo il più velocemente possibile. La RAM DDR4 disponibile nella nostra offerta farà fronte al lavoro quotidiano con grandi quantità di dati.

pixel