Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

REGOLATORI

( quantità di prodotti: 236 )
Ordinamento

Controller dello storage - quando sono utili?

I controller interni del disco rigido collegati in fabbrica ai processori possono rivelarsi insufficienti quando c'è bisogno di espandere le risorse di archiviazione del server o creare un array di dischi. I produttori offrono controller sotto forma di schede separate con uscita sul connettore PCI Express. Se stai cercando la soluzione giusta da abbinare ai componenti del tuo computer, dai un'occhiata alla nostra gamma di controller di memoria. 

Può succedere che le vecchie schede madri abbiano solo un connettore di tipo SATA. Questo è problematico per coloro che vorrebbero overcloccare le capacità del computer e collegare un disco rigido più potente con un connettore M.2 - nel qual caso non è fisicamente possibile cambiare i componenti o semplicemente avere più unità. In questo caso, è necessario creare una porta adatta collegando i controller di archiviazione. 

I controller di dischi sono anche utili se è necessario creare un array di dischi. Questo di solito è per migliorare le prestazioni dell'hardware, aumentare lo spazio su disco o migliorare la sicurezza dei dati. 

Array di dischi e relativi controller di archiviazione

Se il vostro server non ha interfacce disponibili per collegare dischi aggiuntivi, o se avete bisogno di protezione aggiuntiva e accesso a dati critici, dovreste usare la tecnologia RAID in combinazione con controller di memoria appropriati. La nostra gamma comprende controller che vi aiutano a creare uno spazio di memoria efficiente, visto come un insieme logico nella tecnologia RAID 0. 

Se lo scopo di un controller di memoria è quello di aumentare la sicurezza dell'archiviazione dei dati, i modelli adattati alla tecnologia RAID 1, che crea una cosiddetta copia speculare, si riveleranno utili. Per i server, vale la pena investire in controller di memoria con più porte - la nostra offerta include controller con fino a 10 dischi. I più popolari sono i controller per soluzioni SATA/SAS nelle combinazioni RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 6, RAID 0+1 e RAID 1+0.

Controller di memoria - come trovare il modello giusto?

La nostra gamma comprende controller per dischi rigidi delle famiglie SmartArray e MegaRAID, che supportano interfacce SAS, SATA o NVMe. Oltre ai controller con il tipo di baia PCIe più comune (basso profilo), offriamo controller di tipo modulare a/b/c, così come Mezzanine Card. 

Troverete controller di memoria con connettori interni del tipo SFF-8487 e i popolari controller SFF-8644 (Mini-SAS HD), SFF-8654 (SlimSAS) e PCIe per collegare l'unità.  I controller con connettori esterni SFF-8088, comunemente chiamati Mini-SAS, sono adatti per collegare unità esterne e disk array esterni. Quando si sceglie un controller, si consiglia di prestare attenzione al parametro Cache - è particolarmente importante nei server. Oltre ai controller, la nostra offerta comprende anche HBA (Host bust adapter), che viene utilizzato per collegare diversi dispositivi tra loro.

pixel