Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

JBOF

( quantità di prodotti: 38 )
Ordinamento

JBOF - che cos'è? 

JBOF (Just a Bunch of Flash) è una soluzione server moderna che prevede l'uso di unità a stato solido (SSD). Il nome ricorda quello di JBOD (Just a Bunch of Disks), che sono piattaforme HDD a più unità, più comunemente presenti in un rack. JBOF è una piattaforma server adatta a creare un ampio spazio di archiviazione, ma è una soluzione molto più efficiente ed economica rispetto all'utilizzo delle unità disco. 

Le unità SSD funzionano in modo più efficiente grazie all'uso della tecnologia di memoria Flash. Di conseguenza, possono supportare le sale server delle grandi aziende, dove sono utili sia un ampio spazio di archiviazione dei dati che la capacità di accedere e scrivere rapidamente le informazioni. Sebbene le unità SSD non offrano una capacità così elevata come le unità HDD, con JBOF non ci sono restrizioni alla loro combinazione in grandi gruppi di dischi RAID.

In questo modo è possibile creare un server ottimizzato in grado di contenere molti TB di informazioni e di rispondere in modo efficiente alle richieste di lettura e scrittura in tempo reale, migliorando così l'efficienza operativa. 

Just a Bunch of Flash [JBOF]: vale la pena utilizzare queste soluzioni server?

Le unità SSD, pur non offrendo lo stesso spazio di archiviazione dei dati, sono molto più resistenti ai danni meccanici rispetto alle unità HDD. Questo perché le unità allo stato solido non si basano su parti in movimento e, non utilizzando i piatti magnetici, riducono la possibilità di danni. Un ulteriore vantaggio dell'uso delle unità SSD è il loro funzionamento silenzioso, che può rivelarsi estremamente comodo in quanto l'accumulo di dispositivi rumorosi richiede solitamente l'insonorizzazione delle sale server situate vicino ai luoghi di lavoro.  

Le tecnologie SSD sono più veloci grazie all'uso della memoria Flash. Ciò rende il JBOF adatto all'uso in cui è importante non solo un ampio spazio di archiviazione dei dati, ma anche una rapida risposta del server, in modo da consentire l'accesso alla base di informazioni in tempo reale, da parte di più utenti.  

Un'unità SSD è una buona soluzione anche dal punto di vista economico: consuma molto meno di un'unità disco. Di conseguenza, un server che deve funzionare ininterrottamente per molti anni sarà efficiente dal punto di vista energetico. Le unità SSD sono per loro natura la migliore soluzione moderna per i computer portatili e, più recentemente, sono state riconosciute anche come componenti dei server.

Stoccaggio NVMe JBOF

NVMe è una soluzione estremamente performante e scalabile per le piattaforme server SSD (JBOF). L'interfaccia NVMe consente ai dispositivi NVMe di collegarsi ai server tramite un connettore PCIe 3 o 4, il che significa che i server NVMe sono ottimizzati per l'uso di SSD. Migliorano le prestazioni complessive del server e consentono una connettività eccezionalmente veloce, migliorando l'efficienza dell'intera piattaforma.  

Se siete alla ricerca di una soluzione server moderna che soddisfi le esigenze della vostra azienda, offriamo piattaforme con fino a 24 unità e 184 TB di capacità. Ciò significa che potete facilmente creare una sala server ad alte prestazioni che può essere espansa con facilità. Grazie alla tecnologia Flash, l'utilizzo del server sarà veloce ed efficiente e la sua durata aumenterà rispetto all'utilizzo di JBOD.  

È bene ricordare che JBOF è una soluzione efficiente dal punto di vista energetico e silenziosa, quindi è adatta a creare una sala server moderna che durerà per molti anni. JBOF è la soluzione perfetta se si desidera mantenere la possibilità di riparare o sostituire rapidamente i componenti, nonché di aggiungerne di nuovi in caso di espansione con unità aggiuntive o altri componenti. 

Scegliendo JBOF dalla nostra gamma, si ottiene un hardware di altissima qualità, per il quale forniamo una garanzia di cinque anni. Just a Bunch of Flash è una piattaforma server che sta guadagnando popolarità ed è sempre più utilizzata nelle aziende del settore IT. Se non siete sicuri di quale sia l'attrezzatura più adatta alle vostre esigenze e al funzionamento della vostra azienda, scriveteci: i nostri specialisti vi forniranno una consulenza professionale e vi aiuteranno a scegliere l'attrezzatura.

pixel