Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

MATRICE

( quantità di prodotti: 213 )
Ordinamento

Che cos'è un server NAS?

Un server NAS (Network Attached Storage) è un semplice dispositivo di archiviazione dati. Funziona all'interno di una rete locale e consente un accesso rapido ai file memorizzati per qualsiasi dispositivo della rete. Questi server funzionano sulla base di dischi rigidi - i dispositivi di base possono contenere fino a 4 componenti di memoria, ma quelli destinati ad applicazioni più ampie, come ad esempio le aziende, possono funzionare sulla base di diverse decine di dischi.

Grazie alla loro struttura semplice, i server NAS sono utilizzati principalmente a casa o in luoghi in cui è necessario memorizzare temporaneamente una grande quantità di dati, ad esempio i file video di sorveglianza di un hotel. Un ulteriore vantaggio di questa soluzione è l'accesso quasi immediato ai file archiviati, per ogni dispositivo della rete locale, nonché il loro libero trasferimento all'interno degli utenti di una determinata rete o, con l'uso di protocolli appropriati, oltre l'accesso locale.

Server NAS

Offriamo server NAS adatti sia all'uso aziendale che a quello domestico. I dispositivi per l'uso in ufficio devono consentire una protezione adeguata, quindi è sempre consigliabile scegliere server che offrano più spazio. Un NAS montato su rack garantisce una facile espansione o la manutenzione delle parti. I singoli dischi possono essere utilizzati per creare uno spazio RAID sicuro. Quindi, se state cercando un hardware che soddisfi le esigenze della vostra azienda, un server NAS QNAP o Synology si rivelerà la scelta migliore grazie alla sua affidabilità.


I file server NAS si basano su comunicazioni radio, ma è possibile ottenere anche una connessione cablata. Questa soluzione è più sicura per le reti aziendali e garantisce una trasmissione veloce dei dati, il che può essere vantaggioso quando è necessario trasferire un gran numero di file. La connettività via cavo può anche essere una soluzione affidabile se il server deve essere utilizzato da più persone contemporaneamente.

Server NAS per la casa

Cercate un server per semplificare la gestione della vostra libreria di file domestici? Un server NAS Wi-Fi è la soluzione perfetta per la vostra rete domestica. Consente di accedere ai dati da qualsiasi dispositivo connesso alla rete. Oltre ai PC, potrebbe includere smartphone, TV o tablet.

L'uso dei server a casa consente di accedere rapidamente ai propri file multimediali preferiti: film, foto o file musicali. Il NAS è utile anche nella gestione di un'azienda individuale, soprattutto se si lavora con grandi quantità di dati. Consultate la nostra offerta e scegliete il dispositivo che soddisfa le vostre esigenze. Se avete bisogno di assistenza, scriveteci e i nostri specialisti risponderanno a tutte le vostre domande e vi aiuteranno a scegliere il server NAS migliore per voi.

pixel