Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

DISCHI SSD DEDICATI

( quantità di prodotti: 2580 )
Ordinamento

Unità disco rigido - HDD o SSD?

Il disco rigido in qualsiasi computer è responsabile dell'archiviazione dei dati ed è quindi uno dei componenti principali del dispositivo. I dischi possono essere disponibili in due versioni: HDD e SSD. L'HDD, o hard disk drive, è usato principalmente per memorizzare file usati raramente. Il design del piatto dell'HDD è caratterizzato da tempi di accesso più lenti, rendendo il caricamento dei file più lento. Gli SSD, o unità a stato solido, sono basati sulla memoria NAND FLASH, che permette un accesso istantaneo ai file selezionati. Le unità per server sono progettate per un funzionamento continuo, a differenza delle normali unità installate nei computer desktop o portatili.

Gli SSD sono più affidabili degli HDD perché hanno tassi di guasto più bassi - non hanno parti mobili che possono guastarsi, ed è per questo che gli SSD sono raccomandati per le applicazioni server. Tuttavia, se stai pensando di scegliere gli HDD per il tuo sistema IT, presta attenzione alla velocità del piatto. Gli SSD popolari per i server sono componenti dedicati e dimostrano di avere spazio di memoria per gli anni a venire.

SSD per server - parametri

Le soluzioni più popolari per gli SSD nei server sono:
- 2.5"" SATA (240GB, 480GB, 960GB, 1.92TB, 3.84TB, 7.68TB)
- 2.5"" SAS (400GB, 480GB, 800GB, 960GB, 1.6TB, 1.92TB, 3.2TB, 3.84TB)
- M.2 NVMe (480GB, 960GB, 1.92TB)
- U.2/U.3 NVMe (960GB, 1.92TB, 3.84TB, 7.68TB)

Dovreste anche prestare attenzione al protocollo del disco che volete usare nel dispositivo. La soluzione più sicura sono i dischi SATA perché lavoreranno per voi. Un'altra soluzione, se qualcuno vuole avere dischi in RAID sono SSD SAS. I controller di dischi SATA/SAS sono facilmente disponibili e la maggior parte dei dispositivi anche più vecchi non avrà problemi di funzionamento. L'ultima soluzione sono i dischi NVMe. Purtroppo nella maggior parte dei casi avrete bisogno di un RAID software. I controller che supportano i dischi RAID sono nuove soluzioni per le nostre soluzioni server.

Oltre ai dischi interni, che sono montati tramite interfacce adeguate, sono disponibili anche dischi rigidi esterni. Questi sono di solito collegati al computer o al portatile tramite una porta USB. Possono essere utilizzati per il backup di dati importanti memorizzati sul computer. Sono poi isolati in modo sicuro e protetti da potenziali attacchi virtuali.

Controlla la nostra offerta di SSD e HDD

La nostra gamma comprende dischi rigidi per laptop e desktop, così come HDD e SSD dedicati ai server. Offriamo supporti dati di varie capacità - dai più piccoli, utili per le esigenze personali, a quelli veramente grandi, che possono essere utilizzati con successo per i server e grandi quantità di archiviazione dati. Qui troverete dischi di produttori conosciuti e rispettati nel mondo delle nuove tecnologie, come HPE o Samsung. Scegliete un SSD dedicato al vostro server per ottenere le massime prestazioni.

pixel