Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

MEMORIA RAM PER PC

( quantità di prodotti: 4088 )
Ordinamento

Memoria del computer

La memoria del computer è divisa per tipo. In questo criterio, si distinguono due questioni fondamentali: la memoria effimera e la memoria non volatile. La memoria persistente, o non volatile, è lo spazio che memorizza dati in modo permanente, come il sistema operativo, il software installato o i file che sono disponibili anche quando l'alimentazione è spenta. La memoria effimera, invece, supporta le operazioni in corso che avvengono solo quando il computer è acceso.

La mémoire fugace, par exemple, comprend la RAM, qui stocke une grande quantité de données, mais uniquement pendant que l'ordinateur ou le portable fonctionne - ces informations sont perdues chaque fois que l'appareil est éteint. Les paramètres caractéristiques qui déterminent la qualité des os de RAM sont la capacité et la fréquence d'horloge. Avec un (ou plusieurs) os de RAM correctement sélectionné(s) pour l'appareil et son utilisation prévue, l'utilisateur bénéficiera de la vitesse de l'ordinateur.

RAM per il tuo computer - tipi di memoria e frequenze

La memoria ad accesso casuale (RAM) è uno dei componenti più importanti di qualsiasi computer. Il dado deve essere abbinato al tipo di slot della CPU, anche se ci sono alcuni progetti che hanno il dado della RAM permanentemente attaccato alla CPU - sono saldati. La sostituzione di tali dadi richiede ulteriori competenze.

Offriamo una vasta gamma di componenti di memoria con vari parametri. Vale la pena scegliere le tecnologie più innovative che garantiscono le migliori prestazioni del dispositivo. Attualmente, il miglior standard di RAM è DDR4, che garantisce un'elevata larghezza di banda e capacità pur mantenendo un basso consumo energetico - funziona a 1,2 V.

La frequenza di clock della RAM si riflette nella velocità di accesso ai dati. Più alto è il parametro della frequenza, più efficientemente lavorerà il dispositivo. I dadi di RAM DDR4 funzionano fino a 3200 MHz e supportano fino a 128 GB di spazio di memoria, rendendoli una scelta popolare per i computer portatili progettati per eseguire grandi quantità di multimedia.

Quanta RAM vale la pena avere?

A seconda del profilo di utilizzo del tuo portatile, puoi adattare un dado di RAM che si adatti alle tue esigenze. La RAM a bassa capacità fino a 8 GB funzionerà bene per l'uso domestico. Tuttavia, se hai bisogno di un osso che supporti un dispositivo aziendale, vale la pena considerare una capacità fino a 16 GB. Un computer potente che esegue programmi e database avanzati dovrebbe includere un dado RAM con spazio per almeno 32 GB di dati, con i migliori dispositivi che supportano fino a 256 GB.

La nostra gamma offre un'ampia selezione di RAM - scegli un modello adatto alle tue esigenze e al profilo del tuo dispositivo per assicurarti la migliore esperienza.

pixel