Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

DDR5 ECC

( quantità di prodotti: 12 )
Ordinamento

RAM DDR5 ECC

Le DDR5 sono una tecnologia che aspettavamo da tempo. I dadi RAM di tipo DDR5 hanno portato una rivoluzione a lungo attesa nel mondo della tecnologia e consentono ai dispositivi di adattare il loro funzionamento in base allo scopo. Quali sono le novità della RAM di tipo DDR5? Come si colloca rispetto ai suoi predecessori? È possibile scegliere le RAM DDR5 ECC e vale la pena utilizzarle nei computer portatili? 

DDR5 è un approccio completamente nuovo che supporta le prestazioni dell'hardware, sia per uso domestico che lavorativo, oltre a corrispondere alla tecnologia prevista per le piattaforme server. Le DDR5 portano frequenze di clock eccezionalmente elevate, fino a 7200 MHz al momento, il doppio rispetto alla precedente tecnologia DDR4. Allo stesso tempo, vale la pena notare che i dadi RAM DDR5 sono stati progettati in modo da ridurre al minimo il consumo di corrente necessario per il corretto funzionamento del sottoinsieme. Pertanto, i dadi DDR5 funzionano a 1,1 V, offrendo prestazioni significativamente superiori rispetto alle DDR4.

I dadi DDR5 ECC sono destinati alle applicazioni server. L'ECC, o Error Correction Code, è un sistema che cattura gli errori di trasferimento dei bit di dati consentendo di modificare i bit corrotti singoli (correzione di un singolo bit) o doppi (correzione di un doppio bit). L'uso del sistema ECC nella RAM consente di aumentare la stabilità del server, che tuttavia finora è stata associata a prestazioni ridotte.  

Tuttavia, DDR5 ECC è una tecnologia completamente nuova che garantisce prestazioni completamente diverse e più elevate, quindi l'uso di ECC nei computer da lavoro può essere una buona soluzione: anche la riduzione delle prestazioni dei dadi RAM non si farà sentire, poiché la nuova tecnologia garantisce un buon throughput. Vale la pena utilizzare la RAM DDR5 ECC nei computer? È possibile utilizzarle, ma non è necessario. Tuttavia, la soluzione ECC si dimostrerà sempre valida nei server e nelle workstation, dove il funzionamento stabile e ininterrotto è prioritario rispetto al clock e al throughput. 

RAM DDR5 ECC: come scegliere quella giusta?

Quando si sceglie la RAM, ricordarsi di abbinare l'interfaccia alla scheda madre. DDR5 è una nuova tecnologia che non può essere utilizzata in tutti i casi. È necessario utilizzare un processore di nuova generazione compatibile con il tipo DDR5. I nuovi dadi di RAM offrono soluzioni interessanti: una delle novità è l'aumento dei canali di comunicazione - ai moduli vengono assegnati canali doppi, con la stessa larghezza di banda per il trasferimento dei dati.  

Con questa modifica, invece di utilizzare un osso DDR4 dual channel, è possibile utilizzare un osso DDR5 singolo con lo stesso effetto. Inoltre, è completamente nuova la possibilità di utilizzare un osso di RAM DDR5 a doppio canale - questo vi offre un'opzione interessante non disponibile nei dadi standard precedenti, ovvero la modalità a quattro canali.  

Per decidere quali dadi di RAM scegliere, è necessario prestare attenzione ai requisiti hardware e alle aspettative di prestazioni. È possibile scegliere RAM con capacità diverse, nel caso delle DDR5 ECC da 8 a 64 GB. Allo stesso tempo, è necessario selezionare l'osso in relazione alla frequenza di clock richiesta. Nella nostra gamma, troverete RAM DDR5 ECC che raggiungono da 4800 a 5600 MHz, molto di più di quanto offerto dalla precedente generazione di dadi.  

Anche l'indice CL, che descrive la latenza del trasferimento dei dati rispetto al momento della richiesta, è importante. Più basso è il rapporto, meglio è, ma nel caso di nuovi dadi non è solo il numero a dover essere preso in considerazione. È necessario prendere in considerazione anche la frequenza di clock. Pertanto, un CL di 40, a frequenze di clock elevate, fornirà prestazioni in tempo reale simili o addirittura migliori rispetto alle DDR 4 con un CL di 9. 

RAM DDR5 ECC - la nostra offerta 

Nel nostro negozio online troverete la nuova generazione di dadi RAM, di tipo DDR5 con sistema ECC di marchi noti, tra cui Samsung, Hynix o Micron. La gamma di dadi RAM DDR5 è in costante crescita, quindi se non siete sicuri di quale scegliere, scriveteci: i nostri specialisti vi forniranno una consulenza professionale. Quando decidete di acquistare i dadi DDR5 ECC, ottenete possibilità uniche con diversi anni di garanzia hardware.

pixel