Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

DDR5 ECC REGISTERED

( quantità di prodotti: 43 )
Ordinamento

RAM DDR5 ECC registrata - RDIMM

La RAM per i server dovrebbe includere il sistema ECC (Error Correction Code), che cattura i bit di dati difettosi e li sostituisce singolarmente (correzione a singolo bit) o doppiamente (correzione a doppio bit). Catturando i bit errati nei pacchetti di dati trasmessi e sostituendoli in tempo reale, il sistema funziona in modo stabile e non interrompe il funzionamento. Ciò è particolarmente auspicabile nei server, dove la stabilità del funzionamento continuo è di fondamentale importanza.  

La RAM DDR5 ECC REG ha un circuito aggiuntivo che amplifica il segnale nel modulo stesso. In questo modo si garantisce l'efficienza del funzionamento del server, proteggendolo al contempo dallo stallo dovuto a errori nei dati. Dadi di questo tipo non sono esattamente auspicabili nei portatili personali, perché la correzione degli errori va a scapito delle prestazioni. Nel caso di un portatile da lavoro, gli errori possono essere corretti facilmente e rapidamente, e l'eventuale interruzione del funzionamento del sistema per qualche minuto non ha un effetto negativo così grande come quello che potrebbe avere su un server utilizzato da molti utenti.

RAM DDR 5 - memoria RAM di nuova generazione 

DDR5 è una tecnologia completamente nuova e attesa che porta nuove funzionalità hardware. La RAM DDR5, innanzitutto, più che raddoppia la frequenza di clock e riduce il consumo energetico durante il funzionamento. Grazie ai nuovi dadi RAM DDR5, è possibile ottenere un throughput e una velocità dell'hardware più elevati, pur mantenendo condizioni di risparmio energetico. Si tratta di una soluzione rivoluzionaria, che trova applicazione non solo nei computer portatili, ma soprattutto nei server e nelle workstation. 

Tuttavia, è importante notare che il die della RAM deve essere compatibile con la scheda madre, motivo per cui i die DDR5 sono compatibili solo con le schede madri di nuova generazione. Cosa cambia esattamente nell'uso del nuovo tipo di RAM DDR5? In che modo le sue specifiche si confrontano con quelle dei suoi predecessori?

DDR 4 vs. DDR 5 

Le DDR5 sono caratterizzate da frequenze di clock elevate, che ora raggiungono i 7200 MHz, il doppio rispetto alla precedente tecnologia DDR4, che offriva frequenze di clock di 3200 MHz. I nuovi dadi DDR5 sono progettati per essere efficienti dal punto di vista energetico: il consumo di corrente necessario per il corretto funzionamento dei dadi è stato ridotto a 1,1V. Come promemoria, la RAM DDR4 funziona a circa 1,2 V, ma fornisce anche una capacità significativamente inferiore.

Vale la pena notare anche il parametro della latenza CL che, sebbene sembri più alto a prima vista - circa 40 -, in realtà garantisce un funzionamento efficiente ed efficace, a un livello molto migliore rispetto alle DDR3 o alle DDR4. Ciò è dovuto alla frequenza di clock molto più elevata, quindi il solo parametro CL dovrebbe essere confrontato con le capacità del nuovo osso e la latenza dovrebbe essere controllata in tempo reale. Le prestazioni dei dadi DDR5 riducono al minimo la latenza e consentono un trasferimento di dati rapido ed efficiente.  

DDR 5 offre possibilità completamente nuove. Una di queste è l'aumento dei canali di comunicazione: ai moduli vengono assegnati canali doppi, con la stessa larghezza di banda per il trasferimento dei dati. Pertanto, invece di utilizzare una RAM DDR4 a doppio canale, è possibile utilizzare una singola RAM DDR5 con lo stesso effetto. È inoltre possibile utilizzare un osso di RAM DDR5 a doppio canale per ottenere una modalità a quattro canali, opzione precedentemente impossibile con i dadi di RAM standard.

RAM DDR5 ECC REG - offerta 

Nel nostro negozio online troverete dadi di RAM con registrazione DDR5 ECC in diverse versioni interessanti di marchi noti, tra cui, ad esempio, Hynix. Se cercate soluzioni server ottimali, potete scegliere dadi con capacità da 16 a 256 GB e frequenze di clock di 4800 MHz.  

Nel nostro negozio online troverete dadi di RAM con registrazione DDR5 ECC in diverse versioni interessanti di marchi noti, tra cui, ad esempio, Hynix. Se cercate soluzioni server ottimali, potete scegliere dadi con capacità da 16 a 256 GB e frequenze di clock di 4800 MHz.  

pixel