Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

MEMORIA RAM PER NON-ECC

( quantità di prodotti: 457 )
Ordinamento

La RAM (Random Access Memory) è l'unità di base della memoria del computer, ma ce ne sono diversi tipi. La distinzione di base riguarda parametri importanti che influenzano le prestazioni dell'intero dispositivo. Uno di questi è la presenza di un sistema di codifica ECC (Error Correction Code). Questo tipo di memoria operativa ECC protegge ogni bit dei dati che scorrono dalla corruzione.

L'ECC funziona controllando le singole unità di informazione per gli errori di trasmissione, in modo da rilevare gli errori logici nell'area di trasferimento dei dati. Tali errori riguardano l'instabilità della memorizzazione delle informazioni digitali, motivo per cui l'ECC è un sistema particolarmente importante quando si sceglie la RAM per i server che gestiscono continuamente grandi quantità di dati.

Non-ECC si riferisce ai dadi RAM che non contengono questo tipo di protezione. Di regola, la memoria non-ECC funziona bene nei personal computer, poiché il miglioramento della stabilità del sistema in un computer portatile non influisce significativamente sulla qualità del lavoro di un singolo utente, ed è associato a una riduzione delle prestazioni del dispositivo.

Non-ECC vs ECC - Qual è la differenza?

La differenza principale tra i dadi RAM non ECC e ECC è la presenza di un bus dati esteso nel caso di componenti con il sistema Error Correction Code. Questo componente permette la corretta trasmissione dei dati insieme al codice di controllo che, in caso di problemi, corregge i file in tempo reale e si occupa della stabilità del sistema su cui si basa il server.

La RAM non ECC non rileva o corregge gli errori logici all'interno del trasferimento dei dati, quindi in caso di informazioni corrotte, vengono visualizzati gli errori dei dati dell'applicazione e il sistema perde stabilità. Tuttavia, vale la pena notare che le memorie ECC non garantiscono il funzionamento più veloce possibile, ma solo la stabilità. Pertanto, le unità personali non richiedono l'uso di dadi con ECC.

Memoria RAM non ECC

Nella nostra offerta troverete una vasta gamma di dadi RAM progettati per l'uso in personal computer, che non supportano la correzione degli errori ECC. Se volete che la vostra unità funzioni in modo efficiente e veloce, questi dadi vi garantiranno le migliori prestazioni. Per i server che funzionano in una rete locale, la velocità è meno importante della stabilità. Gli errori legati al funzionamento del PC non hanno bisogno di essere corretti in tempo reale.

La memoria operativa standard, cioè quella senza sistema di correzione degli errori, è più economica, ma anche adatta per applicazioni domestiche. D'altra parte, i dadi non-ECC forniscono un funzionamento più veloce ed efficiente, che è un grande vantaggio quando si tratta di PC. Se non sei sicuro di quale osso RAM non-ECC scegliere per il tuo computer - scrivici. I nostri specialisti ti aiuteranno a scegliere l'hardware giusto secondo le tue aspettative ed esigenze per il tuo computer.

pixel