Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

RAFFREDDAMENTO

( quantità di prodotti: 615 )
Ordinamento

Tipi di raffreddamento della CPU

Il processore è uno dei componenti del computer che emette grandi quantità di calore durante il funzionamento. È consigliabile utilizzare ventole o dissipatori di calore regolati in modo ottimale per proteggere l'apparecchiatura dal surriscaldamento. Offriamo un'ampia gamma di dispositivi per la dissipazione del calore, sia per interni che per esterni.

Se siete alla ricerca di soluzioni di raffreddamento passivo della CPU per il vostro server, date un'occhiata alla nostra gamma di dissipatori di calore. I dissipatori di calore consentono alla CPU di mantenere una temperatura ottimale senza l'ausilio di ventole d'aria. Sono particolarmente adatti per i server rack a causa dello spazio limitato disponibile per il montaggio di dispositivi aggiuntivi. Inoltre, a differenza della maggior parte dei ventilatori ad aria, sono caratterizzati da un funzionamento silenzioso.

Esistono anche tecnologie ibride, basate sul funzionamento dei dissipatori di calore assistiti da ventole. È vero che i sistemi server di grandi dimensioni, che operano continuamente sotto un carico considerevole, richiedono metodi di raffreddamento collaudati, e in questo caso è meglio optare per il raffreddamento attivo, utilizzando ventole per aumentare l'efficienza del raffreddamento.

Raffreddamento dei computer e raffreddamento dei server

Per i PC, si consiglia l'uso di dissipatori passivi, che sono all'altezza del compito e mantengono il processore alla giusta temperatura durante il funzionamento del computer. Non è necessario un collegamento speciale con i raffreddatori attivi, a causa del tempo di funzionamento limitato dell'unità a basso volume.

Per i server che funzionano in modo continuo, vale la pena considerare una soluzione ibrida. Il design e le specifiche tecniche dei ventilatori di raffreddamento sono degni di nota. Una ventola di dimensioni maggiori e una velocità più elevata influiscono sulle prestazioni di raffreddamento, ma generano anche più rumore. Per i server chiusi, tuttavia, questo non influisce sull'esperienza dell'utente. Un cuscinetto adeguato riduce la rumorosità della ventola e un apposito connettore consente di controllare la ventola dalla scheda madre.

I dissipatori specifici per CPU disponibili nel nostro negozio sono in grado di fornire un raffreddamento passivo al massimo livello, quindi non è necessario installare ventole aggiuntive nei server di piccole dimensioni.

Raffreddamento della CPU: cosa scegliere?

Se state cercando la soluzione di raffreddamento ottimale per il vostro PC o server, controllate innanzitutto la scheda madre: i componenti devono essere compatibili con i socket disponibili. Nella nostra offerta troverete dissipatori dedicati a server specifici, compatibili con dispositivi HP o Dell. Offriamo raffreddatori sia passivi che ibridi: se non siete sicuri di quale sia l'opzione giusta per la vostra apparecchiatura, inviateci un'e-mail. I nostri consulenti saranno lieti di rispondere alle vostre domande e di fornirvi una consulenza professionale.

pixel