Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

JBOD

( quantità di prodotti: 101 )
Ordinamento

JBOD (Just a Bunch of Disks) - cos'è?

JBOD (Just a Bunch of Disks) è un'architettura di archiviazione che consiste in più dischi in un singolo contenitore. Il più delle volte si tratta di un alloggiamento a rack, che permette di tenere in ordine i singoli componenti di un sistema informatico. Un enclosure JBOD è usato per presentare più dischi, che possono avere diversi parametri come la dimensione (GB), la marca o la velocità di lettura, come un singolo volume logico o un gruppo di singoli dischi rigidi. La differenza principale tra un JBOD e una soluzione NAS è che un JBOD non è in grado di gestire i dati da solo, deve essere collegato al controller appropriato - il server. Lo svantaggio di un JBOD è che ha bisogno di un dispositivo aggiuntivo per gestirlo. Il vantaggio è che un JBOD può ospitare più dischi nello stesso spazio. Non ci sono limiti nel combinarli in grandi gruppi di dischi, quindi il costo per TB sarà inferiore.

Si può quindi concludere che lo scopo principale di un involucro JBOD è quello di combinare diversi dischi rigidi in volumi logici più grandi per creare un'efficiente archiviazione dei dati, ad esempio nelle aziende specializzate in tecnologie Big Data o nella sorveglianza.

I vantaggi di JBOD - quanto è facile gestire i dischi?

Rispetto all'uso di unità individuali, JBOD fornisce una struttura che mantiene il sistema IT organizzato e lo rende facile da configurare. Non c'è bisogno di usare controller dedicati, quindi il costo della creazione di un grande spazio di archiviazione logica diminuisce. La divisione dello spazio all'interno di un dispositivo e la creazione di un gruppo RAID viene fatta dal dispositivo che lo gestisce.

JBOD permette di raggiungere enormi capacità di archiviazione per memorizzare grandi quantità di dati in uno spazio ridotto. Troverai modelli che supportano fino a 102 dischi rigidi fisici, in grado di memorizzare fino a 1836TB di dati - occupando 4U di spazio del server. Offriamo una gamma di capacità JBOD per soddisfare le tue esigenze - controlla la nostra gamma e scegli la configurazione che soddisfa i tuoi requisiti. Puoi scegliere configurazioni più piccole composte da 24 o 60 HDD con diversi livelli di capacità dati, con connettori dedicati a soluzioni server SAS o più semplici - SATA.

pixel