Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

INTEL SSD

( quantità di prodotti: 12 )
Ordinamento

SSD per server Intel 

Quando si configura un server, ci si trova a dover scegliere le unità disco rigido adatte, che sono i suoi componenti principali. L'archiviazione di grandi quantità di dati è la funzione più importante di un server, che comprende anche la gestione veloce dei dati e un funzionamento stabile e continuo. I dischi rigidi per server dedicati Intel SSD sono disponibili in varie capacità, da 240 GB a 7,68 TB.

Unità SSD

Le unità SSD sono molto più veloci ed efficienti delle unità HDD grazie al loro design basato sulla tecnologia di memoria flash NAND. Non sono soggette a danni meccanici in quanto non hanno parti mobili che possono guastarsi. Grazie alle loro dimensioni ridotte e alla mancanza di rumore associato al loro funzionamento, sono considerate una soluzione comoda e confortevole.

Le unità SSD Intel disponibili nel nostro negozio online utilizzano l'interfaccia SATA: prima di acquistare le unità, è opportuno prestare attenzione alle interfacce degli altri componenti del server, che devono essere compatibili tra loro. Le unità Intel SATA per server hanno una larghezza di banda di 6 Gb/s. 
 
Quando si sceglie l'unità server giusta, è bene prestare attenzione alla sua capacità. Le unità SSD, pur essendo più efficienti, non offrono lo stesso spazio di archiviazione delle unità HDD. Possono essere utilizzate con successo nei server che hanno come scopo principale l'archiviazione e l'accesso rapido ai dati, ma nei server di tipo Storage, in cui è necessaria un'enorme quantità di spazio di archiviazione, è meglio utilizzare le unità disco, che sono sicuramente un'opzione più economica.  

Tra le unità Intel per server si trovano modelli che offrono velocità di scrittura più elevate, fino a 520 MB/s, ma, a seconda delle esigenze, si possono scegliere anche unità più scadenti da questo punto di vista, che scrivono dati a 280 MB/s. Vale la pena ricordare che le unità SSD sono un'opzione efficiente dal punto di vista energetico e possono quindi fornire condizioni ottimali per il mantenimento di un server che, per sua natura, deve essere progettato per un funzionamento continuo e ininterrotto.

SSD per server Intel

Su esus-it.it troverete le unità Intel per server dedicate agli Intel Server S2600BP, S2600ST e S2600WF. Le unità SSD basate sulla tecnologia della memoria flash forniscono richieste di lettura veloci e sono adatte all'uso in server progettati per condividere dati in tempo reale.  

Se si desidera creare un array di archiviazione, è necessario essere pronti ad acquistare un numero maggiore di unità SSD, poiché non offrono lo stesso spazio di archiviazione delle unità disco. Tuttavia, possono rivelarsi una buona soluzione grazie al loro funzionamento silenzioso e alla loro maggiore affidabilità, che garantirà un funzionamento stabile del server. 
 
Quando si scelgono le unità SSD Intel per il proprio server, è bene considerare alcune specifiche per scegliere i modelli giusti per il lavoro. Prima di tutto, valutate le vostre esigenze di archiviazione. Potete scegliere tra 240 GB, 480 GB o capacità maggiori, fino a 1,92 TB. Con l'unità SSD giusta, potrete creare il server più adatto alle vostre esigenze. 

Oltre alla capacità, anche le velocità massime di lettura e scrittura sono importanti nella scelta di un'unità SSD per server. Per creare un server ad alte prestazioni, scegliere unità con velocità di lettura minime di 250 MB/s e velocità di scrittura di 170 MB/s. Le unità SSD Intel offrono velocità massime di lettura di 540-560 MB/s e velocità massime di scrittura di 280 MB/s o 520 MB/s, che le rendono ideali per l'uso in server progettati per la condivisione di dati in tempo reale. 

Vale la pena prestare attenzione anche alla garanzia del prodotto. Noi di esus-it.pl offriamo una garanzia di 3 anni sulle unità SSD dedicate Intel per i server. Le SSD sono meno soggette a guasti rispetto agli HDD, ma la loro durata complessiva è leggermente inferiore. Con le tecnologie più recenti, sempre di Intel, si può contare su diversi anni di funzionamento regolare.  

Se non siete sicuri di quale sia l'unità Intel SSD per server più adatta al vostro server, scriveteci e i nostri specialisti vi aiuteranno a scegliere l'hardware. 

pixel