Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

Memoria RAM Gigabyte

( quantità di prodotti: 105 )
Ordinamento

DDR 4 Gigabyte di RAM

I dadi RAM DDR4 sono attualmente la versione più diffusa di RAM e hanno guadagnato popolarità grazie alla loro tecnologia innovativa rispetto alle versioni precedenti. Sono caratterizzati da un clock più elevato, fino a 3200 MHz, e da una buona larghezza di banda, riducendo al contempo il consumo energetico nell'intervallo 1,05-1,2 V. I dadi DDR4 con il valore più basso possibile del parametro CL (latenza CAS) garantiscono un ritardo minimo in relazione al tempo che intercorre tra l'invio di una richiesta e la lettura dei dati. 

Le RAM dedicate per Gigabyte sono alcuni dei migliori dadi RAM progettati sia per applicazioni server che per l'uso in personal computer. Nella nostra offerta troverete dadi RAM dedicati ai dispositivi Gigabyte in tecnologia DDR 4 con sistema ECC, che influisce positivamente sulla stabilità dei server. Grazie al bus esteso, i dati elaborati vengono controllati in tempo reale. Il sistema cattura eventuali errori all'interno dei bit inviando bit di controllo aggiuntivi insieme al pacchetto di dati. In questo modo, se viene rilevato un errore, i bit difettosi singoli (correzione di un singolo errore) o doppi (correzione di un doppio errore) vengono modificati. 

Gigabyte RAM DDR4 - tipi

Nella nostra offerta troverete RAM DDR4 dedicata ai dispositivi Gigabyte in formato UDIMM, DIMM o LR-DIMM, che aumenterà le prestazioni del vostro hardware. La RAM è disponibile in varie capacità, da 8 a 64 GB. Scegliete la dimensione giusta dei dadi e controllate la frequenza di clock: un parametro elevato in combinazione con una capacità elevata garantirà il lavoro più efficiente su grandi quantità di dati.

Per le applicazioni di computer commerciali, si consiglia di scegliere un dado RAM non ECC, che non avrà un impatto negativo sui tempi di elaborazione dei dati. I dadi ECC di solito garantiscono una migliore stabilità del funzionamento del sistema, motivo per cui vengono utilizzati principalmente nei server o in altre unità il cui compito si concentra sul funzionamento continuo e ininterrotto. Per i personal computer, la memoria ECC può influire sulle prestazioni del processore.

Memoria Gigabyte: come scegliere? 

Quando si sceglie un dado RAM DDR4 per Gigabyte, bisogna prestare attenzione al tipo di pin, che deve essere compatibile con il resto dei componenti del computer. Nella nostra offerta troverete dadi RAM ad alte prestazioni, caratterizzati da un basso fattore CL. La RAM Gigabyte oscilla nell'intervallo 2133-3200 MHz, che funziona bene sia in combinazione con capacità più piccole che più grandi.  


La RAM dedicata di Gigabyte, efficiente dal punto di vista energetico e ad alte prestazioni, è una buona scelta se si cercano componenti per supportare il funzionamento continuo o per gestire pacchetti di dati di grandi dimensioni, ad esempio quando si lavora con programmi grafici impegnativi. Le capacità più piccole possono essere utilizzate per l'overclocking del PC domestico, pur mantenendo un funzionamento efficiente dal punto di vista energetico. 

Se non siete sicuri di quale RAM Gigabyte DDR4 possa funzionare con il vostro hardware, scriveteci. I nostri specialisti vi forniranno una consulenza professionale e vi aiuteranno a scegliere la RAM che soddisfa le vostre aspettative. 

pixel