MEMORIA RAM ECC













Cos'è l'ECC?
ECC (Error Correction Code) è un sistema che protegge i dati trasferiti dagli effetti degli errori logici all'interno dei singoli bit. Il sistema funziona controllando i bit di dati per i difetti di trasmissione e aggiungendo loro un bit di codifica per rilevare gli errori logici nell'area di trasferimento dei dati. Un ulteriore bit di codifica permette la correzione di un difetto attraverso una rappresentazione errata dell'informazione (correzione dell'errore singolo). L'ECC individua gli errori con una doppia correzione d'errore.
Gli errori logici nei singoli bit di dati influenzano la stabilità dell'archiviazione delle informazioni digitali, ed è per questo che la RAM ECC gioca un ruolo importante nelle applicazioni server in cui grandi quantità di dati sono gestite continuamente dalla CPU. L'instabilità del sistema server può portare a tempi morti, quindi il rilevamento e la correzione degli errori in tempo reale sono essenziali.
RAM ECC - quali sono le sue caratteristiche?
La matrice RAM ECC ha un bus dati esteso. Questo elemento permette la corretta trasmissione dei dati con un codice di controllo che corregge i file in tempo reale in caso di errore e garantisce la stabilità del server. La memoria operativa ECC è un osso a risparmio energetico, che garantisce un funzionamento senza guasti all'interno della rete locale, senza problemi legati alla trasmissione dei dati. Tali dadi assicurano un basso tasso di guasto a scapito delle prestazioni, ed è per questo che di solito vengono scelti per applicazioni in sale server professionali.
Quando si sceglie la memoria ECC, bisogna fare i conti con un costo una tantum più alto - questi componenti sono più costosi dei dadi standard della RAM, ma a lungo termine hanno prestazioni fantastiche. L'eliminazione degli errori e l'efficienza energetica significano che una spesa relativamente grande viene recuperata relativamente in fretta.
Memoria ECC - offerta
Nel nostro assortimento troverete una vasta gamma di dadi RAM con sistema Error Correction Code, con diversi parametri. Assicurati di scegliere l'hardware giusto per il tuo server - fai attenzione all'allineamento dei dadi alla CPU. Sebbene il clocking stesso influenzi la velocità di lettura dei dati, la RAM del server dovrebbe anche garantire la massima stabilità del sistema. Se vuoi migliorare le prestazioni del tuo server mantenendo la stabilità, controlla i dadi della generazione DDR4, che sono progettati per un funzionamento continuo ed efficiente dal punto di vista energetico.
Grazie alla tecnologia moderna, i dadi RAM per server assicurano un funzionamento stabile e possibilmente efficiente del sistema con perdite minime nella velocità di lettura dei dati - scegliete la RAM ECC in base alle esigenze della vostra azienda. Non siete sicuri di quale memoria ECC sia giusta per il vostro server? Scrivici - i nostri specialisti ti daranno consigli professionali e risponderanno a tutte le tue domande.