Salvare nella lista della spesa
Creare una nuova lista della spesa

SCHEDA DI RETE

( quantità di prodotti: 1281 )
Ordinamento

Schede di rete per server

Le schede di rete nei portatili e nei PC sono componenti che permettono al computer di comunicare con Internet. Nel caso dei server, una scheda di rete per server deve essere usata per connetterli alla rete locale, compresi, per esempio, i computer personali degli impiegati di una particolare azienda.

Una scheda di rete ha un indirizzo MAC fisico, unico e teoricamente immutabile, con il quale può essere identificata. È necessario per riconoscere un particolare utente della rete. L'indirizzo MAC è memorizzato in ROM in fabbrica. Le schede di rete dei server influenzano le prestazioni del sistema e permettono la trasmissione di pacchetti di dati tra i collegamenti di una rete globale. Se i PC della rete hanno una connessione internet, anche il server ne avrà una, anche se la scheda di rete non ha bisogno di connettersi a internet - può operare solo su connessioni locali.

A cosa serve una scheda di rete? Cosa dovrei cercare?

Una scheda di rete trasforma i pacchetti di dati in segnali disponibili per i computer collegati a una data rete locale. Rende possibile l'immagazzinamento di informazioni e il loro smaltimento all'interno di una data azienda. Codifica e trasmette informazioni sotto forma di vari tipi di file. Le schede di rete funzionano in uno dei diversi standard: Ethernet, Token Ring o FDDI o ArcNet. Una data scheda non può essere riprogrammata per lavorare su diversi di questi allo stesso tempo.

Network cards for servers should be characterised by appropriately matched data transmission speed - the efficiency of the IT system will depend on this parameter. Our offer includes systems enabling communication at speeds from 1 to 200 Gb/s. It is also worth paying attention to the type and number of ports offered by a given network card. The more ports, the greater the possibility of connecting different.

Tarjetas de red: tipos

Le schede di rete possono essere differenziate in base alla velocità di trasferimento dati offerta, anche se il principale criterio di divisione è il tipo di montaggio - ci sono schede esterne e interne. Le schede di rete esterne sono attrezzature universali, che possono essere collegate a un computer con l'uso, per esempio, di una porta USB, anche se una tale soluzione funziona principalmente quando un dato dispositivo non ha sempre bisogno di accedere alla rete locale. Di regola, una scheda di rete interna rimane una scelta, poiché fornisce una maggiore sicurezza nel caso dei server.

Nella nostra offerta troverete schede di rete con porte RJ45, SFP, SFP+, QSFP+, QSFP28 o QSFP56. Quelle con una porta SFP integrata sono considerate le più universali, poiché possono essere estese con inserti che supportano un collegamento in fibra o altri inserti, ad esempio con una porta RJ45.

pixel